Una delle scommesse più difficili nel settore dei beni culturali è riuscire a far diventare il museo un brand. Tutti i musei ha una propria anima, un peculiare carattere e vocazione che li contraddistinguono da altre istituzioni similari. Il nostro compito è quello di far emergere questa identità, dargli una “volto” con cui il potenziale pubblico possa relazionarsi ed apprezzarne le peculiarità. Il branding del museo passa attraverso una serie di segni, contenuti e caratteristiche che possono essere riconosciute facilmente se legate da un filo conduttore (grafico e logico). Per questo collaboriamo con grafici, illustratori, architetti e designer che contribuiscono a indirizzare questo filo ad un’unica identità.

SERVIZI

Logo Design

Merchandising

Editorial Design

LOGO DESIGN

I loghi sono l’anima del museo. Una straordinaria capacità di sintesi ed attenzione grafica è richiesta a chi si occupa di realizzarne uno. Il logo è il segno visibile del museo, racchiude in pochi tratti la mission e l’identità del museo. Per questo studiamo con voi il logo giusto che sia significativo della realtà che rappresenta

MERCHANDISING

Il merchandising è uno dei nostri servizi di punta. Realizziamo e studiamo prodotti per musei che possano coinvolgere il pubblico ed ispirarlo. Il merchandising costituisce un’ottima fonte di profitto per il museo. Noi realizziamo i migliori prodotti scegliendo fra una vasta gamma di fornitori. Valutiamo per voi l’articolo adatto grazie ad un esperienza decennale nel settore. Seguiamo attentamente i nuovi trends senza tuttavia dimenticare di verificarne la potenzialità e l’adattabilità ad una specifica realtà museale.

Come forniamo i prodotti ai musei: con la vendita diretta al committente ad un costo di favore oppure in conto-vendita. È nostro interesse che i prodotti scelti per voi abbiano successo. Da quello dipende anche il nostro.