portfolio-placeitL’innovazione non risiede nell’utilizzo di apparecchiature innovative ma nel corretto utilizzo di esse.
Idea Museo pensa, sviluppa e progetta guide ed App su tutti gli SmarthPhones dedicate interamente ai Musei e al territorio che li circonda.  Destinare un’App alla tua utenza è un modo semplice ed accattivante per implementare le gallerie del museo in maniera sostenibile e soprattutto economica.

Realizza con noi una App specifica per il tuo Museo.  In Italia ci sono migliaia di musei ed istituzioni con funzioni simili ma noi crediamo che ognuno di questi enti sia portatore di valori ed interessi molto diversi fra loro. Ogni museo ha la sua storia, i suoi contenuti ed i suoi obiettivi che sono inevitabilmente “unici”. Noi crediamo che anche il materiale multimediale debba essere progettato in base alle esigenze del pubblico e dei curatori del singolo museo.

Il nostro team di esperti seleziona insieme a voi il materiale ed i contenuti da inserire nella applicazione (testo, immagini, audio, video, mappe), il resto lo realizziamo noi in pochi giorni. Potrete scegliere di offrire ai vostri utenti un’applicazione gratuita o a pagamento (a vostra discrezione) scaricabile dal vostro sito o sul web. Realizziamo guide ed applicazioni multilingua per tutti gli Smart Phones (sistema operativo Apple, Android, Java). Chiedici un preventivo gratuito.

Vedi tutti i servizi >