La Ricerca è una delle funzioni fondamentali di un buon museo. Tuttavia il tempo a disposizione dello staff museale è speso compresso in tantissime operazioni che non permettono di ricercare il materiale richiesto nei tempi voluti. I nostri ricercatori, provenienti da background accademici diversi e specifici sono pronti a raccogliere le vostre sfide più difficili. Nel nostro staff contiamo storici, accademici e ricercatori universitari nei campi dell’archeologia e della preistoria, della storia etrusca, romana, alto  medievale e basso medievale, rinascimentale e moderna. Possiamo contare anche sul supporto di archeologi, antropologi fisici e culturali, zoologi, scienziati della terra ed agronomi.  Tutte queste competenze possono aiutarvi a raccogliere le informazioni desiderate in poco tempo e tradurle in un linguaggio comprensibile al pubblico generale e a quello più esigente.

Vedi tutti i servizi >