Seleziona una pagina

Il Museo Umano. Giornata di formazione professionale e teatrale per gli addetti all’assistenza al pubblico e vigilanza.

Il progetto si propone di affiancare gli addetti all’assistenza al pubblico e sorveglianza nello sviluppo e nell’esercitazione delle proprie capacità relazionali e comportamentali, in particolare nell’ambito della relazione/comunicazione con il pubblico. Questo breve percorso vuole essere anche uno strumento di riflessione condiviso per il pubblico ed operatori museali sulle reciproche aspettative e norme comportamentali oltre ad un’occasione per riportare al centro del confronto utenti\personale il rapporto umano (talvolta  trascurato) nel settore museale

Progetto di valorizzazione e ricerca sul pubblico in As Samou'- Palestina

La città di As Samou’ – Palestina – è sede di un importnate patrimonio architettonico vernacolare nella forma di ahwash. Il progetto concepito da HYDEA in partnership con la municipalità di As Samou’ e Habash Consulting Engineers, ha conseguito un prestigioso riconoscimento internazionale attraverso il finanziamento ottenuto dal Cultural Protection Fund, gestito dal British Council.

Compito di IdeaMuseo è stato di individuare le soluzioni museali e le attività culturali più idonee per il centro grazie ad un particolare processo di coinvolgimento e di co-design con la popolazione locale e gli stakeholder del progetto. 

Glicine in fiore al Giardino Bardini

Un programma di visite ed eventi in occasione della fioritura della pergola di glicine più famosa di Firenze.  Oltre 700 persone hanno partecipato a questo evento esclusivo pensato appositamente per Villa Bardini.  

Un evento promosso da: Fondazione CR Firenze, Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron 

a cura di:  ::memoscape:: | landscape learning 

evento in collaborazione con IdeaMuseo attraverso la piattaforma di tour sharing Beemyguide

SM(ART)

Sm(art) è un progetto grafico interamente dedicato ai musei che ridisegna la nostra contemporaneità cogliendone la semplicità e l’impatto visivo. Un design ideale per sviluppare prodotti di merchandising di qualità e con grande potenziale di vendita.  

Landscape First

Landscape First : una sfida culturale, sociale e politica per le città del XXI secolo.

Un progetto dedicato alle tematiche del Paesaggio in tutte le sue forme: la ricerca progettuale, la diffusione e condivisione di idee, progetti e iniziative sul Paesaggio a scala nazionale e internazionale.    
                                                                                                              Compito di IdeaMuseo è stato quello di coordinare la progettazione web e social della piattaforma oltre allo sviluppo del branding. 

BEE MY GUIDE

Beemyguide è un’applicazione web pensata per finanziare visite guidate e laboratori di carattere culturale con il Tour Sharing.

Progetti